Il campano Orfeo Mazzella è il parlamentare più produttivo d'Italia
Durante la cerimonia il Presidente Alessio Iannucci ha riconosciuto al senatore "L'instancabile impegno parlamentare"
E' campano il parlamentare più produttivo d’Italia, alla prima legislatura. Tra tutti i Deputati e i Senatori italiani, l’oplontino Orfeo Mazzella, eletto al Senato poco più di 2 anni fa, detiene un record importante che è stato celebrato attraverso la consegna di un premio conferito dalla Fondazione Cavalieri di San Camillo nella sala Barberia del Senato.
Durante la cerimonia, il Presidente Alessio Iannucci ha riconosciuto al Senatore “l’instancabile impegno parlamentare, risultando il più produttivo sotto il profilo legislativo tra i parlamentari alla prima legisaltura”.
In particolare, secondo una classifica redatta dai camilliani, aggiornata al mese di dicembre 2024, Mazzella vanta ben 15 iniziative legislative, 7 interventi in dichiarazone di voto, 100 atti di sindacato ispettivo a prima firmata, 101 interventi sulle attività legislativa e 102 interventi sulle attività non legislativa.
“La produttività di un esponente parlamentare riveste un'importanza fondamentale per il buon funzionamento delle Istituzioni e per il benessere della Società: essa si riferisce alla capacità di un Politico di tradurre le proprie promesse e ideali in azioni concrete, in Leggi e provvedimenti che abbiano un impatto positivo sulla vita dei cittadini. L'auspicio è che si continui di questo passo” ha ricordato Iannucci plaudendo il Senatore, grato per l’importantissimo riconoscimento.