La società brasiliana era disposta ad assicurare al difensore un importante stipendio complessivo pur di portarlo dall'altra parte dell'oceano.

Mario Rui ha rifiutato tutte le offerte portategli dal suo procuratore, Mario Giuffredi, anche quelle che gli avrebbero permesso di guadagnare complessivamente di più di quanto farà in Campania. Ricordiamo che l'esterno sinistro portoghese, al momento, percepisce circa 1,8 milioni di euro a stagione più 200 mila di bonus, per un totale di 2 netti a stagione (4, quindi, fino al 2026, anno in cui scadrà il suo contratto). Il suo entourage aveva la possibilità di portarlo in Turchia, in Grecia, in Francia e in Brasile, ma il calciatore non ha voluto saperne di cambiare squadra.

A tal proposito, riferisce la redazione di Radio CRC. "Il Sao Paolo avrebbe superato di 1,5 i milioni del Napoli: a Mario Rui, era disposto a dare 5,5 milioni anziché 4. Il giocatore, tuttavia, ha rifiutato, come aveva già fatto con il Lille, squadra impegnata nelle coppe europee, perché preferisce non muoversi anche se non gioca. 5,5 milioni per giocare, peraltro in una squadra importantissima, una delle più storiche in Brasile, era buona opportunità. Il suo comportamento, onestamente, non sembra accettabile".