header logo
Raspadori
Giacomo Raspadori con la maglia del Napoli

Manca sempre meno all’inizio del calciomercato invernale ed i vari club, tra cui il Napoli di Antonio Conte, non si faranno trovare impreparati. Il club azzurro dovrà lavorare in entrata, ma anche in uscita e proprio in tal senso arrivano novità sul fronte Giacomo Raspadori, finito ai margini dopo un agosto da titolare. Ne parla Calciomercato.

Giovanni Manna

Cosa dice il noto sito di mercato

A poche settimane dall'inizio ufficiale del mercato di gennaio, gli occhi del Galatasaray sono puntati su Paulo Dybala. Il trequartista argentino potrebbe lasciare la Roma con sei mesi d'anticipo rispetto alla scadenza naturale del contratto, l'agente del giocatore ha già avuto qualche contatto con il club turco e sono stati già accostati alcuni nomi ai giallorossi come possibili sostituti de La Joya.

Tra questi c'è quello di Jack Raspadori, che al Napoli sta trovando poco spazio e vorrebbe giocare con più continuità. L'attaccante classe 2000 ha caratteristiche diverse da Dybala ma lì davanti può giocare ovunque proprio come l'argentino: esterno d'attacco, trequartista e anche prima punta. Lo sa bene Cristiano Giuntoli, che stravede per il giocatore e dopo averlo portato a Napoli lo vorrebbe anche alla Juventus“.

Raspadori piaceva anche all’Atalanta

L'estate scorsa il Napoli aveva respinto un'offerta dell'Atalanta arrivata a due giorni dalla fine del mercato: i nerazzurri avevano messo sul piatto una proposta da 25 milioni di parte fissa più altri 10 di bonus, ma De Laurentiis ha alzato il muro. Adesso la situazione è cambiata, Raspadori si sta guardando intorno in cerca di un progetto dove poter giocare più spesso ed essere più centrale, e il Napoli potrebbe venderlo a una cifra inferiore”.

La posizione di Matias Soulè

L’articolo prosegue con un breve focus su Matias Soulè: “Non è escluso che la Roma stia così in caso di cessione di Dybala. Senza nuovi acquisti in quel ruolo. In estate i giallorossi hanno fatto un investimento importante per Soulé pagandolo circa 25 milioni più bonus, era arrivato per sostituire La Joya che è stato a un passo dall'Arabia Saudita. Poi non se n'è fatto più nulla, Paulo è rimasto a Roma e Soulé sta trovando poco spazio. Se l'ex Juve dovesse andare via, l'altro argentino potrebbe prendere il suo posto. E sei mesi prima di Soulé è arrivato anche Baldanzi, altro trequartista che De Rossi ha provato - con risposte positive - anche da mezz'ala”.


💬 Commenti