Napoli più sicura: in arrivo 500 unità delle forze dell'ordine
"Ci stiamo preparando a un piano particolare di controllo del territorio a Napoli" così il prefetto partenopeo Michele di Bari
Napoli sarà presto più sicura grazie all'arrivo di un importante contingente di forze dell'ordine in città. E' quanto reso noto dal prefetto partenopeo Michele di Bari.
"Ci stiamo preparando a un piano particolare di controllo del territorio a Napoli, tenendo conto dei rinforzi annunciati dal ministro Piantedosi e che arriveranno a breve. Si tratta, al momento, di circa 500 unità delle forze dell'ordine, che ci consentiranno un dispiegamento non indifferente", le parole del prefetto riportate dall'Ansa.
"Il sistema di videosorveglianza sta dando buoni frutti e vede altri apparecchi pronti per essere installati. Si sta andando avanti con una certa velocità da parte soprattutto del Comune di Napoli. Quindi questo sistema, unito a tutto ciò che noi già oggi abbiamo e stiamo dispiegando, ci fa ben sperare", ha aggiunto di Bari.
Per quanto riguarda il massiccio arrivo di turisti atteso nel capoluogo campano durante le festività natalizie, il prefetto ha aggiunto: "Napoli è stata tranquillamente visitabile nei mesi scorsi, quando abbiamo già avuto numeri record di turisti. Se ne attendono tanti altri, ma questa è una città pronta all'accoglienza, come sempre. Si stanno perfezionando tutti i servizi da parte del Comune e degli altri enti coinvolti: per il 24 e il 31 dicembre, ad esempio, abbiamo chiesto un allungamento degli orari delle corse dei trasporti pubblici proprio per evitare problematiche determinate anche dalla folla di turisti. C'è una forte attenzione su questi temi, non potrebbe essere diversamente, ma soprattutto c'è una sinergia tra gli enti locali e le forze di polizia per garantire sicurezza creando meno disagio possibile alle persone".