Juventus-Napoli promette di essere una sfida entusiasmante, ma anche una gara "tosta", che vedrà nei contrasti e negli scontri fisici reiterati un possibile tema ricorrente. 

I trascorsi, d'altronde, parlano chiaro: ne sa qualcosa Khvicha Kvaratskhelia, puntualmente subissato di falli quando affronta la formazione bianconera. 

Juventus-Napoli, la pagella: Rramhani ancora flop, Kvara è un fantasma ma  Osimhen è generoso
Kvara vs Juve 

Stessa scena 

La partita di sabato si preannuncia non dissimile dalle precedenti: gli uomini di Thiago Motta le proveranno tutte per fermare l'esterno offensivo georgiano, anche a costo di ricorrere alle maniere pesanti pur di neutralizzarlo.

La redazione del quotidiano 'Il Mattino', nella sua analisi nel big match che andrà in scena nel weekend all'Allianz Stadium di Torino, a tal proposito avverte: 

Si passa alle maniere forti 

"Il trattamento che gli riservano i difensori, però, è sempre lo stesso. Quando non è possibile fermarlo infatti - cosa che è tornata a capitare con una certa frequenza quest’anno - si usano le maniere forti con il fallo sistematico (non sempre sanzionato in maniera adeguata dai direttori di gara). Tant’è".