header logo
Condò: Mazzarri tecnico di valore travolto da una comunicazione inadeguata
Condò: Mazzarri tecnico di valore travolto da una comunicazione inadeguata

Il campionato è entrato nella sua fase cruciale, con le ultime 11 partite da affrontare come vere e proprie finali per dare benzina al sogno tricolore. Il prossimo avversario è la Fiorentina, ospite al Maradona domani alle 15:00, e non sono molti i ricordi felici che ci legano a doppio filo con i viola durante le lotte scudetto. Ma gli azzurri dovranno essere più forti delle paure e dimostrare di voler inseguire il sogno a tutti i costi. Ad analizzare le possibilità scudetto del Napoli ci ha pensato Paolo Condò nel suo editoriale per il Corriere della Sera.

Sulla lotta scudetto

“Il Napoli è il vero favorito per lo scudetto, specie se nel prossimo mese saprà dribblare gli ultimi nomi pesanti sul suo cammino: Fiorentina e Milan in casa (la ripartenza di domani con i viola è fondamentale), Bologna fuori. Il resto è quasi uno scivolo”.

Il Napoli in festa

Sulla permanenza di Conte

“La priorità di De Laurentiis è la permanenza di Conte, perché si avverte qualche brontolio solo in parte fisiologico. Se si può pensare che la cessione di Kvara a gennaio abbia compensato i denari spesi ad agosto senza poter contare sul corrispettivo di Osimhen, è necessario che il nigeriano stavolta venga venduto per tempo, in modo da arricchire la rosa col sostituto di Kvara: un po’ tortuoso, ma imprescindibile”.


💬 Commenti