Carlo Nicolini, direttore sportivo dello Shakhtar Donetsk, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte, nel corso della trasmissione 'Marte Sport Live', e ha presentato  Heorhij Sudakov: calciatore che interessa al Napoli. Ecco le sue parole: "Il CEO dello Shakhtar Donetsk aveva riferito che l'offerta del Napoli era arrivata ed è stata rifiutata. Poi, se il ragazzo la riporta, vuol dire che c'è stata. Inoltre, c'è anche l'interessamento di tante altre squadre, oltre agli azzurri, come ad esempio le inglesi. Si aspetterà la prossima finestra di mercato e vediamo cosa succederà".

"Le caratteristiche e i margini di miglioramento? Secondo me ha margini notevolissimi perché, oltre ad essere un grande professionista, è un ragazzo molto intelligente. Quindi, studia - come ha detto anche lui nell'intervista - nel vedere squadre a cui è accostato e va a vedere subito come giocano, per capire come potrebbe essere il loro modulo o meno".

"Dove potrebbe giocare? Io ho sempre detto, e non per spingerlo, che lui può fare tutti i ruoli del centrocampo: l'8, il 10 o il 4, poi dipende dai compagni di viaggio. Non è proprio la sua caratteristica l'incontrista ma, secondo me, può farlo in un centrocampo tecnico. Può giocare dietro la punta, può partire laterale a rientrare, ha un grandissimo tiro. La sua caratteristica peculiare, forse, è il passaggio".