C'è una nuova pista di mercato in casa Napoli e porta a un possibile rinforzo per la corsia sinistra della squadra che verrà e che sarà guidata dal nuovo allenatore Antonio Conte. Individuato in particolare un calciatore che è pilastro della nazionale ucraina, il 25enne Vitaliy Mykolenko, difensore mancino classe 1999 che dal gennaio del 2022 ormai gioca in Premier League, con l'Everton.

Secondo quanto riferito da Sky Sports UKl'ex Dinamo Kiev è finito con decisione nel mirino del Napoli, intenzionato adesso ad andare all'affondo nei confronti del calciatore, legato ai Toffees con un contratto in scadenza al 30 giugno 2026. In particolare, si legge, Mykolenko sarebbe una richiesta diretta e anche piuttosto esplicita dello stesso mister Conte.

Nella stagione sportiva 2023/24, tra Premier League, FA Cup e Coppa di Lega Inglese, Mykolenko ha giocato 34 partite, per un totale di quasi 3000 minuti, mettendo a segno 2 gol. Dalla sua il 25enne ha anche una certa duttilità, tanto che potrebbe persino essere utilizzato come braccetto.