Sul profilo tiktok della Gazzetta dello Sport è apparso un video breve ma molto interessante, in relazione a quanto siano costati gli ultimi tre scudetti alle proprietà di Inter, Milan e Napoli.

I risultati elencati dalla Gazzetta sono inequivocabili: tra acquisto club e versamenti in conto capitale il Fondo Elliott proprietario del Milan scudettato ha speso 744 Milioni di Euro. Steven Zhang invece ha dovuto sborsare 641 Milioni di Euro di tasca sua per poter realizzare il sogno dei nerazzurri. Resta il Napoli di Aurelio De Laurentiis. Per lui, l'esborso totale per portare sotto il Vesuvio il tricolore è stato di... 0 euro! Infatti, dopo un versamento iniziale di 16 Milioni in conto capitale, ampiamente ripagato negli anni successivi, il bilancio del Napoli si è poi sempre autofinanziato utilizzando il player trading e gli incassi da Champions League o diritti TV.

Gran bel messaggio per lo Sport Italiano, forse il più bello di tutti, chiaramente dopo il patteggiamento della Juventus, Gravina docet.