header logo
Anguissa, GOAL
Anguissa, GOAL

Dopo il rinnovo di Olivera, che ha deciso di legarsi al Napoli fino al 2030, il DS Manna è al lavoro per cercare di blindare sia Alex Meret che Frank Anguissa, pedine fondamentali nello scacchiere di Antonio Conte. Tuttavia, il rinnovo di Frank sta incontrando qualche ostacolo. A fare il punto della situazione ci ha pensato La Gazzetta.

Cosa dice la Gazzetta

Secondo quanto appreso dal quotidiano rosa non sarebbero necessari incontri formali per il rinnovo di contratto di Zambo: basterà una semplice PEC per confermare l’esercizio dell’opzione che permetterà al Napoli di prolungare l’accordo con il centrocampista di due stagioni, portando la scadenza attuale, fissata a giugno, fino al 2027. In questo modo, il club eviterebbe di perdere uno dei suoi leader a parametro zero. Tuttavia, in seguito sarà necessaria un'ulteriore trattativa per valutare le possibilità di proseguire insieme per un periodo più lungo.

Anguissa, Napoli
Anguissa, Napoli

La volontà delle parti

In quest'ottica diventa cruciale la volontà dei diretti interessati. Al momento, secondo la Gazzetta, i negoziati per un rinnovo definitivo sono in pausa: Anguissa e il suo entourage hanno preso tempo per riflettere sulla proposta del Napoli. Un eventuale nuovo contratto rappresenterebbe un impegno a lungo termine, dato che a novembre il centrocampista compirà 30 anni. Per questo motivo, è preferibile valutare con calma le opzioni disponibili, considerando anche le opportunità di mercato e la possibilità di un ultimo contratto da top player, magari con una grande squadra europea.


💬 Commenti