Verona-Napoli 3-0 parte male l'avventura sotto al Vesuvio per Antonio Conte
Esordio a Verona per il nuovo Napoli di Antonio Conte, che lo scorso anno da campione d'Italia ha chiuso con un mesto decimo posto. Gli azzurri continuano ad essere un cantiere aperto ed in Coppa Italia contro il Modena sono passati soltanto ai calci di rigore. Da valutare anche il Verona che, dopo la grande salvezza conquistata con Baroni, si affida adesso a Zanetti, un tecnico capace e che fa buon calcio. Come al solito gli scaligeri puntano su un esercito di giovani, ma la società ha già dimostrato di saper pescare benissimo in giro per il mondo.
È la prima di Antonio Conte in campionato sulla panchina del Napoli, deve fare a meno di Buongiorno e allora risponde con un 3-4-2-1: MERET tra i pali, DI LORENZO scalato braccetto di destra sulla linea dei difensori insieme a RRAHMANI e JUAN JESUS; linea di centrocampo con MAZZOCCHI a destra, ANGUISSA e LOBOTKA al centro e SPINAZZOLA sulla corsia di sinistra; attacco di qualità con POLITANO e KVARATSKHELIA a supporto di SIMEONE che ha vinto il ballottaggio con Raspadori.
Esordio casalingo al Bentegodi per l'Hellas Verona che non vuole sfigurare alla prima dinanzi il proprio pubblico, Paolo Zanetti sceglie una squadra a trazione anteriore con il 4-2-3-1: MONTIPO in porta, difesa a quattro da destra verso sinistra con TCHATCHOUA, DAWIDOWICZ, COPPOLA e FRESE; mediana affidata a SERDAR e all' offensivo DUDA; folta trequarti con ROCHA LIVRAMENTO, KASTANOS e LAZOVIC a sostegno dell'unica punta TENGSTEDT al suo esordio in A.
Non si sblocca la gara al Bentegori. In un primo tempo da maxi recupero il risultato tra Napoli e Verona è inchiodato sullo 0-0. Nessuna occasione per i padroni di casa, si è fatta preferire la squadra di Conte con le occasioni più pericolose sulla testa di Anguissa e alla fine dalla conclusione di Kvaratshkeila "parata" da una prodezza in scivolata di Tchatchoua che salva Montipò e il suo Verona. Conte perde Kvara per infortunio e spetta a Raspadori nella ripresa non far rimpiangere l'assenza del georgiano. Verona costretto a fare di più se vuole portare a casa un buon risultato.
Colpaccio Hellas Verona! Esordio da sogno per la squadra di Zanetti che piega 3-0 il Napoli di Conte. Succede tutto nella ripresa: Livremento in apertura riceve l'assist di Lazovic e porta in vantaggio i suoi, poi sale in cattedra il neo entrato Mosquera che chiude la partita con una doppietta al debutto in A. Si morde i gomiti il Napoli per aver sprecato nel primo tempo e una traversa colpita da Anguissa nella ripresa che avrebbe potuto cambiare volto alla partita. Ha ancora tanto da lavorare Conte con questo Napoli tutto da completare sul mercato.