Un simpatico siparietto ha avuto come protagonisti Luciano Spalletti ed Aurelio De Laurentiis, i due si sono “beccati” a distanza nelle loro rispettive conferenze di questa settimana.

Il presidente De Laurentiis, prima della partita con l’Eintracht, aveva definito così quelli che per lui sono i compiti di un allenatore:
“I mister sono tutti bravi perché hanno il ruolo di allenare, per fortuna abbiamo un mister che sa allenare, poi non è il loro mestiere di conoscere tutti i giocatori del mondo. Il mercato è compito nostro”.

Mister Spalletti sentitosi chiamare in causa ha voluto sottolineare, durante la conferenza pre-Empoli, come l’area di competenza dell’allenatore sia in realtà più ampia:
“Lobotka? Sono fortunato perché lo conoscevo dai tempi dell’Inter, me lo segnalò Alessandro Pane, un mio collaboratore, provammo a prenderlo, mi ricordo che venne e si cercava di mettere un giocatore in più e poi facemmo giocare in quella posizione Brozovic. In quel momento non potevamo spendere i soldi che ci chiesero e non lo prendemmo, ma quando sono arrivato qui sapevo benissimo chi era Lobotka. Di solito funziona così: il direttore fa i nomi o ascoltano me se faccio qualche nome. Poi il direttore fa i nomi che ha lui nel taccuino e si vanno a guardare. Con lui non ce n’è stato bisogno, lo conoscevo già.

Questo scambio di battute tra i due è avvenuto all’insegna della serenità a testimonianza del clima disteso che si vive all’interno del gruppo azzurro. E voi ci avevate fatto caso?