Lo Monaco sul momento del Napoli: "Calo fisiologico, sbagliato cedere Folorunsho"
Il dirigente napoletano analizza il momento degli azzurri

Giorni amari quelli che si susseguono in casa Napoli, con i partenopei reduci da due pareggi consecutivi, tra cui quello casalingo contro l'Udinese. Una prestazione, quella con i friulani, che non ha convinto i sostenitori azzurri, i quali non hanno potuto fare a meno di notare come gli uomini di Antonio Conte sembrino in debito d'ossigeno. Le polemiche scaturite, legate anche a un mercato non all'altezza operato dalla società, che ha ulteriormente indebolito la squadra, stanno infiammando e rendendo ancora più rovente un clima già di per sé fin troppo umorale. Ne ha parlato Pietro Lo Monaco.
Le parole di Lo Monaco
Così Pietro Lo Monaco, intervenuto a Radio Marte, come riportato da TMW: "Il momento del Napoli? Un calo fisiologico ad un punto della stagione ci può stare. Il campionato si vincerà nell'ultimo frangente, è una lotta dura dove chi avrà nervi salvi la spunterà. Incidenti di percorso ci sono, ci può stare. La cosa che "preoccupa" è la mancanza di alternative a centrocampo: il Napoli si basa molto su Anguissa e McTominay, il cui rendimento atletico non sempre è ottimale "

Su Billing e il centro sportivo
“Il campionato italiano è il più difficile al mondo, soprattutto per uno straniero. Se Billing non gioca, Conte non lo ritiene pronto. Però, se ho Folorunsho, fisico e già abituato alla Serie A, perché darlo via?
Sabato a Roma il Napoli può riprendersi i tre punti e lotterà con l’Inter, mentre le altre le vedo più indietro, Atalanta a parte.
La Fiorentina con il Viola Park ha fatto un salto di qualità. Un centro sportivo è fondamentale. A Catania realizzammo Torre del Grifo, immaginate cosa potrebbe fare il Napoli. Speriamo che Conte dia l’input definitivo.”