Rinnovo Juan Jesus, Schira: " Possibilità di prolungamento, il Napoli riflette"
Il punto sulla situazione del brasiliano

Tema caldo in casa Napoli in questi giorni è quello dei rinnovi dei calciatori che si sono dimostrati colonne portanti per anni. Oltre al prolungamento raggiunto per Olivera fino al 2030 e lo stallo per quelli di Anguissa e Meret, ecco che si profila all’orizzonte la questione Juan Jesus.
Le parole di Schira
Secondo quanto riportato dal noto esperto di calciomercato Nicolò Schira, il contratto del brasiliano scadrà a giugno 2025. Tuttavia, la società azzurra ha un'opzione di rinnovo e starebbe pensando seriamente di esercitarla.

Motivazioni del rinnovo
Seppur non fenomenale, il difensore brasiliano ha dimostrato affidabilità e versatilità sin dal suo arrivo nel 2021. Juan Jesus, adattandosi sia come centrale sia come terzino sinistro, ha offerto diverse soluzioni tattiche sin dai tempi di Spalletti. Oltre ad aver sopperito degnamente alla pesantissima assenza di Buongiorno, è diventato un punto di riferimento nello spogliatoio. Pertanto, il prolungamento del suo contratto potrebbe rappresentare una buona operazione, considerando che rimarrebbe a fare il quarto centrale e sarebbe un riconoscimento appropriato al suo valore e alla sua importanza per il Napoli.