Napoli-Torino, dal sold-out agli infortunati: il punto sul match

Il quotidiano Il Roma analizza i possibili recuperi dall’infermeria per Napoli-Torino.

Emergenza infortuni: in casa Napoli non si finisce mai
Di fatto, l'emergenza infortuni in casa Napoli non è mai finita. Mentre Conte deve accettare di aver perso David Neres per almeno tre settimane, spera almeno nel recupero di Alessandro Buongiorno. Una corsa contro il tempo, con valutazioni quotidiane: l'ex Torino farà di tutto per recuperare in tempo per la gara contro il Torino di domenica al "Maradona", ma Conte non vuole forzare il rientro. Il difensore centrale è alle prese con un' infiammazione al tendine, e sarà valutato di nuovo domani.
Juan Jesus è fuori, e per questo si prepara Rafa Marin. Visto che c'è soltanto Rrahmani come difensore centrale, un recupero di Buongiorno sarebbe importante anche solo per la panchina.
Intanto, mentre a Fuorigrotta si registra l’undicesimo sold out stagionale per la gara di domenica sera, il club azzurro ha deciso di annullare la conferenza di Conte prima del Torino, prevista sabato nei giorni del funerale di Papa Francesco.
Il tecnico azzurro parlerà direttamente il giorno della partita al Maradona, quando già sarà noto il risultato della rivale Inter che scenderà in campo poche ore prima contro la Roma.
E per sostituire l'ultimo infortunato, David Neres, è duello tra Raspadori e Spinazzola: ad oggi sembra avvantaggiato l'esterno sinistro. Per Alessandro Buongiorno quella con il suo Torino è una partita speciale, e vorrebbe esserci. Non solo perché è la sua ex squadra, ma è anche quella per cui tifa e quella della sua città. Per Antonio Conte un suo recupero sarebbe fondamentale per gli equilibri generali, visto che oggi dietro Rafa Marin e Rrahamani non ci sono altri difensori centrali. Una delle possibili alternative sarebbe spostare Di Lorenzo o Olivera al centro della difesa, ma è una soluzione che l'allenatore vorrebbe evitare per non toccare.
Napoli, che entusiasmo: Maradona ancora sold-out
Entusiasmo alle stelle in città dopo l'aggancio in vetta del Napoli all'Inter in classifica. Domenica col Torino il Maradona sarà di nuovo sold-out e per l'occasione i tifosi stanno preparando un'altra
coreografia da brividi. Sono stati polverizzati anche gli ultimi tagliandi disponibili per il match, come si evince dal sito ufficiale per la vendita dei tagliandi. II Maradona sarà tutto esaurito per la settima volta consecutiva.