Calciomercato Napoli, Manna attivo tra entrate ed uscite: il punto

Niccolò Ceccarini, esperto di mercato, ha fatto il punto sul mercato del Napoli nel suo editoriale per TMW.

Uscite Napoli: la Juventus sogna Osimhen
”Le uniche due situazioni da sistemare per la Juventus sono quelle di Kolo Muani e Renato Veiga, che sono in prestito rispettivamente da Paris Saint Germain e Chelsea. La Juventus chiederà la proroga per tutta la durata della manifestazione, i contatti con i due club sono già partiti ma la sensazione è che non ci saranno problemi. A proposito di Kolo Muani l’idea della società è sempre la stessa. L’obiettivo è allungare l’accordo di un altro anno. Magari ripartendo da un prestito oneroso con diritto di riscatto intorno ai 50 milioni di euro. Per Veiga ancora niente è deciso, anche se con i rientri di Bremer e Cabal il reparto ha già diverse soluzioni. La questione attaccanti è invece molto calda in casa Juventus visto che per Vlahovic l’ipotesi più probabile è la cessione e che Milik a giugno terminerà la sua avventura in bianconero. La prima scelta resta Osimhen (che ha una clausola rescissoria da 75 milioni valida solo per l’estero) ma la concorrenza della Premier League rende tutto più difficile. Le alternative però non mancano. Una porta a Retegui sul quale la Juventus aveva fatto un pensiero anche in estate. Il problema è la richiesta dell’Atalanta.
Basta pensare a quanto è costato Koopmeiners. Una soluzione meno complicata sarebbe sicuramente Lucca, valutato 30-35 milioni dall’Udinese e che piace molto anche al Napoli. Un’altra possibilità intrigante è rappresentata da Jonathan David, che a breve deciderà il suo futuro. Il canadese ha già deciso di lasciare il Lille e sta riflettendo sulla nuova destinazjone. La Juventus è una di queste ma al momento le sue pretese economiche sono giudicate eccessive.
Napoli: Manna avrà tanto da fare sul mercato
E chiudiamo con il Napoli. Il direttore sportivo Manna è continuamente al lavoro per migliorare la rosa attuale. Ci sarà un grande budget da spendere, considerati anche i 75 milioni incassati dalla cessione di Kvara a gennaio. Nella lista dei sostituti resta sempre forte l’ipotesi Zhegrova ma a Conte piace molto anche Garnacho. A giugno l’operazione si potrebbe fare su basi diverse, rispetto ai 60 milioni richiesti a gennaio dal Manchester United. A 45 si potrebbe raggiungere un’intesa ma è chiaro che la scelta finale dovrà trovare tutti d’accordo, società e allenatore. Salgono però anche le quotazioni di Igor Paixão del Feyenoord. L’esterno brasiliano ha già dato il suo ok al trasferimento. Un affare che si potrebbe concretizzare per 25 milioni di euro. Infine, come detto, un altro obiettivo è fare un colpo a centrocampo. Frattesi e Pellegrini restano due idee ma il Napoli non ha abbandonato anche altre due piste. La prima porta a Gabri Veiga dell’Al-Ahli, l’altra è quella di Sudakov dello Shakhtar Donetsk. Tante le situazioni in divenire in uscita con il futuro di Ngonge e Billing ancora da chiarire. Okafor tornerà invece al Milan, Marin a fine stagione con ogni probabilità lascerà il Napoli”.