Napoli-Mantova 3-0, vittoria porta vittoria per Conte
Gli azzurri si ripetono ancora nella vittoria anche nella seconda amichevole in quel di Dimaro.
Nella prima parte
Il Napoli questo pomeriggio scende in campo nella sua seconda amichevole a Dimaro. Gli azzurri questa volta affrontano il Mantova che la prossima stagione giocherà in Serie B. Il match si è apre subito al 3' minuto con il gol di Lindstrom che ha siglato la sua prima rete in maglia partenopea.
Conte schiera di nuovo la difesa a 3 con Natan al posto di Juan Jesus. Gli azzurri partono bene e questa volta sono sembrano meno affaticati fisicamente, siglando subito il doppio vantaggio con uno Spinazzola scatenato in questo ritiro. Il terzino, infatti, è apparso in forma e soprattutto subito ben inserito negli schemi di Conte e nello spogliatoio diventando uno dei più applauditi dal pubblico.
Come Cheddira che allenamento dopo allenamento e nelle due amichevoli si sta mettendo specialmente in mostra, siglando il 3 a 0 anche quest'oggi.
Nel corso del primo tempo ha impressionato anche Mazzocchi che in questi giorni di ritiro ha dimostrato tutta la sua voglia di far bene e provare a convincere Conte.
Nei primi 45 minuti, inoltre, si sono assistite a diverse particolarità di gioco, differenti rispetto alla gara contro l'Anaune, con Spinazzola, Mazzocchi, Lindstrom e Politano protagonisti.
Piccolo dettaglio che può essere un'indizio di mercato anche questa volta Osimhen non compare nemmeno in panchina nonostante abbia ripreso gli allenamenti,
Nella seconda parte
Conte come contro l'Anaune nel secondo tempo ha cambia in sostanza tutti gli uomini lasciando in campo solo Rrahmani, Anguissa e Lidnstrom. Nel corso del secondo tempo invece gli azzurri hanno sofferto maggiormente con il Mantova che in più occasioni si è presentato nella metà campo avversaria.
Intanto, per Conte cresce l'adrenalina e a differenza del primo match assiste tutta la gara in piedi davanti alla panchina urlando in continuazione ai suoi. Soprattutto nei secondi 45' minuti in cui la squadra non esegue esattamente quello che chiedeva il mister. Il secondo tempo già non è esaltante di suo dopo che ha perso anche uno dei suoi protagonisti con Simeone che ha subito un problema costringendo Conte a lanciare Ambrosino promesso sposo del Frosinone.
Gli azzurri però non sono riescono ad essere incisivi come nella prima parte, ma continuano ad arrivare segnali positivi in vista del ritiro di Castel Di Sangro che sarà decisivo con l'arrivo dei nazionali e del neo acquisto Buongiorno.
Buona il secondo match per Conte, che non si riterrà sicuramente soddisfatto, ma che può comunque iniziare ad immaginare maggiormente la squadra che vorrebbe in attesa dei titolari.