Lo afferma Andrea Garbinato, esperto del meteo.it : "Il caldo non molla, questo fine settimana torneranno le alte temperature, accompagnate dall'alto tasso di umidità".

 "Dal weekend potremo tornare ad avere la 'febbre' con 37°C a Roma, Benevento, Caserta, Foggia, Siracusa e Taranto, e con picchi oltre 38°C in Sardegna. La città che si scalderà per prima sarà Firenze, fino a 36°C nelle prossime ore, quando anche Napoli e Genova toccheranno i 33-34°C" - sono le parole del meteorologo che lasciano facilmente intuire il ritorno dell'afa.

Dopo pochi giorni di fresco, caratterizzati da piogge in tutta la penisola, la città partenopea torna a soffrire le correnti umide orientali.

Questi giorni che precederanno il fine settimana, saranno caratterizzati da un clima nuvoloso, in cui le temperature non saranno superiori a 32°.

I modelli al momento prevedono nel pomeriggio ancora qualche temporale di calore, in particolare su tutto l'Appennino centro-meridionale. Caldo africano e temporali di calore, un connubio che abbiamo visto tante volte in questa afosissima estate 2024.

Attendendosi ai dati rilasciati da 3B Meteo, il caldo dovrebbe tornare a cessare dalla settimana prossima, la quale sarà caratterizzata da temporali e da clima nuvolosi che interesseranno l'intera penisola.