Calciomercato Napoli, Garnacho obiettivo concreto ma distante: i dettagli
Continua la trattativa Napoli-Manchester United per Alejandro Garnacho, calciatore argentino considerato come uno dei papabili successori di Khvicha Kvaratskhelia. A parlarne è questa volta Francesco Modugno, inviato di Sky Sport, a Radio Marte.
Cosa dice Modugno su Garnacho-Napoli
"Garnacho è molto giovane, ha margini di crescita importanti, ma deve completare un percorso. E' un buon calciatore, però alle cifre giuste. Non è un elemento per il quale vale la pena fare follie. Lo puoi prendere a certe condizioni. Quali? Sui 40 più bonus. Qualora si trasferisse in Campania, prenderebbe più del doppio dello stipendio e, da argentino, a Napoli potrebbe esaltarsi. Il Manchester, però, tiene alto il prezzo. Esistono i valori, al di là delle valutazioni". Come evidenziato dall'opinionista, "non vale la pensa svenarsi troppo, soprattutto a gennaio. Si può pensare di rimandare l'operazione esterno a luglio. Quante possibilità ci sono che il Napoli resti così com'è, senza altri acquisti? Conte vuole che la squadra mantenga il suo status di squadra forte, ma se lo United resta fermo sulle sue posizioni, si fa dura. L'oggettiva valutazione fatta dal Napoli è 35 milioni, 40 giusto perché a gennaio sai che compri male. Magari può aggiungere qualche bonus".
Conclude così Modugno
C'è voglia di fare uno sforzo, ma se il Manchester non si muove, è davvero problematico. Conte vuole certezze, vuole sentirsi al sicuro. Se però Garnacho, per te, vale 35 e tu lo paghi 42-43, ti sta anche bene farlo subito; se invece devi buttare i soldi, a livello societario fai le tue riflessioni. Sono due modi di vedere, quello del mister e del club, entrambi validi".