I funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane tragicamente ucciso a Napoli in piazza Municipio all'alba del 31 agosto, avranno luogo il mercoledì 6 settembre. In occasione dell'addio finale, il sindaco di Napoli ha dichiarato il giorno come giornata di lutto cittadino.

Funerali Giovanbattista Cutolo: lutto cittadino in concomitanza dei funerali

La cerimonia funebre si terrà alle 15:00 di mercoledì 6 settembre presso la Chiesa del Gesù Nuovo, e sarà officiata dall'Arcivescovo di Napoli, Monsignor Domenico Battaglia. Il sindaco ha proclamato il lutto cittadino per la stessa giornata, in coincidenza con i funerali del giovane. La seduta del Consiglio Comunale, precedentemente programmata per mercoledì, verrà rinviata a una data successiva.

La tragica uccisione del giovane musicista, avvenuta senza apparente motivo, ha profondamente scosso tutta la comunità. Il giovane, di soli 24 anni, aveva appena concluso il suo turno di lavoro quando ha deciso di fermarsi a mangiare qualcosa in una paninoteca nelle vicinanze di piazza Municipio. Proprio lì, il suo gruppo è entrato in conflitto con un gruppo di giovani, culminato con il tragico episodio in cui è stato ucciso a colpi di arma da fuoco.

Il comunicato del Comune sul lutto cittadino

Il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di mercoledì 6 settembre, in concomitanza con i funerali di Giovanbattista Cutolo che saranno celebrati alle ore 15:00, presso la Chiesa del Gesù Nuovo, dall'Arcivescovo di Napoli Mons. Domenico Battaglia. 

La seduta di Consiglio Comunale, già convocata per mercoledì, sarà spostata ad altra data.