Ed anche l’ennesima querelle con cui la stampa ha provato a smuovere gli animi nell’ambiente Napoli ce la siamo tolta dai piedi. Dopo che il club era già stato prosciolto per le plusvalenze relative all’affare Osimhen, adesso cadono anche le accuse nei confronti del presidente De Laurentiis per falso uso di fatture per operazioni inesistenti.

Dunque, ora, i suoi detrattori non avranno proprio più nulla a cui appigliarsi, sia il tribunale che il campo hanno parlato e stanno dando ragione al presidente del Napoli, che mai come quest’anno si è preso la scena del calcio italiano. Le critiche e le contestazioni estive non sono che un lontano ricordo e coloro che lo volevano su una spiaggia caraibica a godersi il malloppo di un’eventuale cessione del club sembrano scomparsi.

Per completezza d’informazione, come riporta Il Mattino, sono stati scagionati dalle accuse anche Claudio Lotito, Adriano Galliani, Andrea Della Valle e Luca Campedelli. Unico condannato è Alessandro Moggi, figlio di Luciano, per una consulenza prestata per il trasferimento di Ezequiel Lavezzi.