L’ODG chiede l’accesso regolare a Castelvolturno
L'Ordine dei giornalisti della Campania, ha emanato una nota ufficiale diretta alla SSC Napoli, in difesa dell'operato dell'inviato di Sportitalia Manuel Parlato e di tutti i cronisti. L'odg Campania si è schierata al fianco del giornalista campano e di tutta la categoria: "è al fianco del giornalista Manuel Parlato e di tutti i giornalisti che quotidianamente seguono le vicende del calcio Napoli presso il centro sportivo di Castel Volturno per esercitare il diritto di cronaca". Ha evidenziato la nota ufficiale emanata dall'Ordine dei giornalisti della Campania.
Si auspica, prosegue la nota, "fin da subito, una pronta risoluzione al fine di consentire ai giornalisti di poter espletare il loro lavoro senza vincoli né limitazioni di spazio e soprattutto in una zona consona al decoro ed alla professionalità della categoria".
Soluzione che dovrà essere d'intesa, auspica l'Odg Campania, tra "la società sportiva Calcio Napoli e l'istituto di Vigilanza incaricato". Ha concluso la nota ufficiale pubblicata dall'Ordine dei giornalisti della Campania diretta alla SSC Napoli.