Napoli-Fiorentina, Conte si esprime così dopo la gara con i Viola

Antonio Conte , allenatore del Napoli, si è espresso così dopo la gara contro la Fiorentina.
Napoli-Fiorentina: una gara dominata
“Abbiamo meritato di vincere, dovevamo capitalizzare di più. Tenere la gara in bilico ti porta un po’ di ansia. A livello realizzativo dobbiamo essere più cattivi.
Ognuno di noi ha un proprio curriculum. Quando parlo dico la verità, sugli attaccanti ieri non ho detto chissà che cosa. Per quanto creato dovevamo fare molti più gol. Dobbiamo migliorare molto di più. Le squadre vincenti si costruiscono secondo determinati principi, di questo credo di intendermene.

La prestazione di Lukaku è ottima ed è in crescendo, credo che le ultime due prestazioni siano le migliori da quando è qui. Romelu ha bisogno di fiducia che noi gli diamo. Lukaku deve essere dominante, così lo saremo noi. Abbiamo bisogno di lui come di tutti. Ora abbiamo 10 finali dove dovremo dare tutto. Dovrò fare delle scelte senza guardare in faccia a nessuno. Nessuno può pensare di avere il posto per diritto divino. In queste 10 gare è una sorta di campionato a parte. Nella grande emergenza noi siamo ancora lì ed è un dato di fatto, dobbiamo dare fastidio fino alla fine.
Il Napoli deve dare tutto fino alla fine
Il mio discorso che feci ai tempi della Juventus? Li vedevo un Milan stellare che stava crollando. Davanti a noi c’è una squadra che ha tutto ed è costruita negli anni per essere una squadra vincente. Noi dobbiamo guardare a noi stessi, davanti c’è un affollamento per i vari obiettivi. In 10 gare c’è un campionato da giocare. Dobbiamo avere l’ambizione di pensare in grande sapendo che sarà difficilissimo. Il pubblico napoletano merita questo, la passione di Napoli la sento dalla prima giornata. Il pubblico sogna lo scudetto dalla prima giornata, roba che al tempo era utopica. Il pubblico sta ripagando il nostro lavoro. Da domani si pensa al Venezia, gara difficilissima”.