Romelu Lukaku resta l'obiettivo primario delNapoli per rinforzare l'attacco. Antonio Conte, mister degli azzurri, lo attende a braccia aperte. Gianluca Di Marzio, giornalista della redazione sportiva di SKY, scrive quanto segue sul belga: "Il Napoli non molla Romelu Lukaku. Quella di mercoledì 14 agosto è stata una giornata positiva per la trattativa tra il club azzurro e il Chelsea: i Blues, infatti, hanno mostrato per la prima volta minor rigidità nel chiedere al Napoli di sborsare la clausola di 43 milioni di euro (necessaria per potersi assicurare il belga)".

"Stando alle ultime novità, da parte del Chelsea - per la prima  volta - c'è la disponibilità a cedere Lukaku ad una cifra minore. Il Napoli ha offerto al club inglese una cifra pari a 25 milioni di euro più 5 di bonus. Nei prossimi giorni, le parti resteranno in continuo contatto", sottolinea il cronista Gianluca Di Marzio.

Il giornalista stabiese ha fatto il punto anche su Victor Osimhen: “Continuano a tenere banco i discorsi di mercato sull'asse Napoli-Chelsea. Stiamo parlando, chiaramente, delle situazioni riguardanti Romelu Lukaku, che può raggiungere Antonio Conte, e Victor Osimhen, che invece farebbe il percorso inverso. Il trasferimento in Inghilterra di quest'ultimo è slegato dall'altra operazione e può diventare realtà. Ma solo a determinate condizioni.

Nelle ultime ore è tornato vivo l'interesse del Chelsea per Victor Osimhen e l'operazione potrebbe andare avanti. Non sarà possibile, però, farla con la formula del prestito, perché il nigeriano vuole partire solo a titolo definitivo. Servirà però un'offerta adeguata da parte del club inglese, sia sul piano dell'ingaggio al giocatore che su quello della cifra per l'acquisizione del cartellino”.