header logo
Napoli-Fiorentina: l’esultanza del mister
Napoli-Fiorentina: l’esultanza del mister

Un ottimo momento quello che sta attraversando il Napoli, che arriva con ritrovata fiducia al lunch match di domenica al Penzo contro il Venezia. Fiducia costruita mattone dopo mattone da un eccezionale Antonio Conte, che fa della duttilità tattica e della grinta le sue armi migliori. Ne ha parlato Antonio Giordano.

Le parole di Giordano

“Per me il Napoli è sempre stata una grande squadra, indebolito tuttavia dalla cessione di Kvaratskhelia. Però è fuor di dubbio che quello che ha fatto Conte è stato strepitoso, perchè rimettere immediatamente in piedi il Napoli è stata un'impresa, perchè i danni provocati nella scorsa stagione sono stati stratosferici. Non si è lasciato deprimere dall'emergenza infortuni sulla fascia sinistra, né si è lasciato condizionare da alcune questioni, per esempio Spinazzola che era con la valigia in mano eppure è stato schierato titolare a Firenze. Ha ribaltato e modificato le questioni, seguendo sempre un filo".

Antonio Conte in panchina ai tempi dell'Inter
Antonio Conte

Sul momento di Jack Raspadori

“La sua condizione è stata offuscata lo scorso anno, come per tutti gli azzurri, dalla stagione disastrosa . Quest'anno ha riannodato il filo con l'anno dello scudetto, nel quale ricamava calcio, ricordandoci per esempio dei gol segnati in Champions e delle sue prestazioni”.


💬 Commenti