Reddito medio per famiglia che si attesta attorno ai 14mila euro, disoccupazione al 36%, disoccupazione giovanile al 66%: questi sono solo alcuni dei dati registrati a Caivano, che duplicano o addirittura triplicano la media nazionale. Il sottosegretario Mantovano, però, ha fissato un obiettivo ben preciso.

Un futuro per i ragazzi di Caivano

Il sottosegretario alla presidenza della Repubblica Alfredo Mantovano ha incontrato i vertici del commissariato che regge il comune di Caivano per determinarne le priorità e la linea da seguire. Al centro del dibattito, la bonifica dell'enorme centro sportivo abbandonato nei pressi del Parco Verde per eliminarne i rifiuti e renderlo valida alternativa alle degradate piazze del comune. Di seguito le parole di Alfredo Mantovano:

"I giovani, i ragazzi e i bambini devono avere un'alternativa alla piazza, che qui a Caivano è normalmente piazza di spaccio. E l'alternativa non può che essere lo sport. Prevediamo, come annunciato dalla presidente del Consiglio e proposto del ministro della cultura, un centro culturale che avrà al suo interno cinema, teatro, biblioteca».

Lo riporta il Mattino.