Como-Napoli: l’AIA ha designato il fischietto per la sfida del Sinigaglia

Sono state diramate le designazioni per la ventiseiesima giornata della Serie A Enilive 2024-2025: l'AIA ha designato per la gara Como-Napoli il signor Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo.
La squadra arbitrale ed i precedenti con Manganiello
La gara sarà quindi diretta da Manganiello, fischietto della sezione di Pinerolo.Gli assistenti saranno Bercigli e Passeri. Il quarto uomo sarà Tremolada. Il VAR sarà Ivano Pezzuto della sezione della sezione di Lecce. L’AVAR sarà il signor Davide Massa.
Sono 12 i precedenti del Napoli sotto la direzione arbitrale di Gianluca Manganiello in Serie A (9V, 1N, 2P), con l’ultimo precedente che risale a questo campionato: 3-0 alla Fiorentina alla diciannovesima giornata.

I precedenti con il Como
Il Napoli vanta 22 successi contro il Como. 6 pareggi tra le due compagini e 5 vittorie lariane.
L’ultimo successo del Napoli in Lombardia è risalente al gennaio 2002, in Serie B. Se vogliamo andare a vedere l’ultima vittoria del Napoli in Serie A in terra comasca bisogna risalire al venticinque giugno 1989.
Per l’ultima vittoria lariana in assoluto bisogna tornare indietro fino al 1 febbraio 2004, in Serie B. Il Como non ha mai battuto il Napoli in Serie A.
L’ultimo pareggio risale all’8 novembre 1987, con la gara terminata 0-0.