header logo
Conte e De Laurentiis
Conte e De Laurentiis

L’edizione odierna del Mattino fa il punto sul mercato estivo del Napoli che si aspetta molto ricco.

Antonio Conte
Antonio Conte

Il Napoli fissa il suo budget estivo: pronti 200 milioni di euro 

“De Laurentiis va di fretta ed ha intenzione di varare la seconda fase della ricostruzione azzurra con un altro imponente investimento nella prossima campagna estiva. Stavolta con acquisti
"pronti-via" che possano consentire di avere una rosa già quasi al completo fin dai primi giorni del ritiro di Dimaro (l'obiettivo è arrivare all'80%).

La risposta di Aurelio al signor Antonio arriverà proprio da un mercato faraonico del Napoli.
Saranno oltre 200 i milioni messi sul tavolo dal numero uno azzurro per rinforzare la squadra per la prossima stagione. Alcuni di tasca propria, altri frutto dei proventi di alcune cessioni ec-cellenti. Il tutto per un totale di almeno 6-7 rinforzi di spessore in tutti i reparti del campo che saranno supportati dalla definitiva cessione di Osimhen (oggi in prestito al Galatasaray).
centravanti nigeriano sembra avere pronte le valigie per trasferirsi armi e bagagli in Inghilterra: il Manchester United è sempre sulle sue tracce, ma molto dipenderà dalle prospettive europee dei Red Devils che vorrebbero pagare la clausola di 75 milioni (valida solo per l'estero) con l'inserimento di una contropartita tecnica del calibro di Rasmus Hojlund (22), centravanti
danese esploso nell'Atalanta che in Premier non è riuscito a replicare quanto fatto con la Dea (appena tre reti finora). Osi, però, vuole la Champions e questo potrebbe essere un handicap per lo United ormai fuori dai giochi (anche se potrebbe vincere l’Europa League).
Occhio al pressing della Juve: Giuntoli è il suo mentore e sarebbe disposto anche a trattare per una cifra superiore (visto che la clausola non è valida per la serie A), ma i rapporti con DeLa non sono certo idilliaci, soprattutto dopo gli ultimi sgarbi della vecchia signora che portano a Danilo ed anche a Comuzzo della Fiorentina (tentato dal club bianconero per giugno).

Dall’attacco alla difesa: tutti i nomi per il Napoli

Il Napoli ha bisogno di almeno un altro centrale difensivo ed ha già ipotecato il giovane Marianucci (9 milioni) dell'Empoli.
Ovviamente non basta. Nel mirino torna d'attualità il nome di Radu Dragusin (23) che il ds Manna conosce fin troppo bene dai tempi della Juve. Il difensore rumeno non ha trovato grosso spazio in Premier con il Tottenham e farebbe volentieri il percorso a ritroso per tornare in Italia e giocare da protagonista. Si seguono sempre le piste Beukema del Bologna (26) e Solet (25)| dell'Udinese.

In mediana si registra un ritorno di fiamma per lo spagnolo Gabri Veiga (22). promesso sposo del Napoli due anni fa che poi passò all'Al-Ahli ricoperto di milioni. Nei radar azzurri ci sono anche Georgiy Sudakov (22) dello Shakhtar e Ferguson del Bologna. Lo scozzese piace tanto, ma il club azzurro sta monitorando il suo stato di forma dopo una stagione in cui è finito sotto i ferri (operazione al crociato) con più di una puntata in infermeria dopo il rientro. Manna sta seguendo con attenzione anche il giovane ed interessante italo argentino Alvaro Montoro, appena maggiorenne che ha il contratto in scadenza con il Velez e che farebbe carte false per giocare nello stadio del Dios. Per il ruolo di esterno offensivo sinistro, il cerchio si restringe: lo sgarbo di Garnacho (20) potrebbe anche essere sanato, ma occhio alla "concorrenza" di Lang (25) del Psv e del brasiliano Paixao (24) del Feyenoord. Il Napoli sta lavorando sotto traccia anche per Ademola Lookman la cui avventura all'Atalanta sembra ai titoli di coda. Come alternativa a Lukaku, invece, si stringe per Lorenzo Lucca (24) dell'Udinese.


💬 Commenti