Calciomercato Napoli, azzurri molto attivi sul mercato: il punto

Il Napoli è molto attivo sul mercato: ne parla Niccolò Ceccarini di TMW.
Napoli all’attacco: piacciono Lucca e Zhegrova
Sarà un mercato interessante e ricco di colpi. Con la finestra dal 1 al 10 giugno che rappresenterà una vera rampa di lancio. Lo si capisce già dai movimenti di questo periodo. Il Napoli è uno dei club che ha un budget importante vista la cessione di Kvara a gennaio e che con la Champions aumenterebbe in maniera sensibile. Tutto questo servirà per far crescere qualitativamente la rosa e soddisfare in pieno Antonio Conte. Se Zhegrova è l’obiettivo primario per sostituire Kvara, la dirigenza è al lavoro anche per una punta centrale, da affiancare a Lukaku. Anche perché c’è poi da capire quale sarà il futuro di Raspadori e Simeone. E qui l’opzione principale resta Lorenzo Lucca. Il centravanti dell’Udinese ha raggiunto livelli alti. in questi ultimi due anni ha fatto vedere tutto il suo repertorio ma probabilmente non ha espresso ancora fino in fondo il suo potenziale. Certo servono 35 milioni ma le sue caratteristiche sono ideali per il progetto che ha in mente il Napoli. Su di lui c’è interesse anche all’estero (Manchester United e West Ham) ma è chiaro che se la società azzurra decidesse di accelerare in maniera decisa si porterebbe in una posizione di vantaggio. In corsa rimane anche Bonny, che il Napoli sta seguendo da tempo e ha costi inferiori.

Il Napoli non si ferma in attacco: fari anche sugli altri reparti
I due colpi previsti nel settore offensivo non saranno gli unici perché Manna si sta muovendo anche per migliorare gli altri reparti. A centrocampo la situazione relativa al rinnovo di Anguissa non registra passi avanti e quindi prende sempre più corpo la possibilità che a fine stagione possa lasciare Napoli. Anche per questo la dirigenza si sta già guardando intorno per inserire un altro giocatore di grande qualità . E una delle idee porta a Davide Frattesi. A gennaio per un attimo si è avuta la sensazione che potesse anche lasciare l’Inter per la Roma. Il club giallorosso però non si è mai avvicinato alla richiesta di 45 milioni. Per acquistarlo il Napoli sa bene che servirà un investimento importante. Intanto per la difesa è spuntata una nuova pista.
Il club azzurro sta seguendo Sugawara, classe 2000 del Southampton, esterno ma all’occorrenza anche in grado di giocare centrale.