Calciomercato Napoli: Raspadori pedina di scambio con Juventus e Roma
Il mercato di gennaio incombe ed arrivano novità in casa Napoli, con tanto lavoro da fare per Giovanni Manna. Vediamo cosa dicono due dei maggiori esperti del mercato nazionale, ovvero Alfredo Pedullà e Gianluca Di Marzio.
Cosa dice Pedullà
“Danilo-Juventus: rapporto difficile e ai titoli di coda. Il Napoli lo ha chiesto (solo dialoghi indiretti fin qui) ma ha sempre negato (sia Conte che Manna) di voler cedere Raspadori: oggi si potrebbe fare solo uno scambio di prestiti, sapendo che Danilo è in scadenza. Raspadori piace da sempre a Motta, come raccontato già la scorsa estate, ma anche alla Roma (e ad Allegri, se prima l’allenatore non facesse altre scelte). Si tratta di capire come ripristinare un rapporto tra club – Napoli e Juventus – in cui ognuno teme di fare un errore per favorire l’altra. Per Fagioli oggi più estero, ma partita aperta“.
Cosa dice Di Marzio
”Il Napoli continua a riflettere sul futuro di Raspadori, uomo mercato che piace a Juventus e Roma. Per quanto concerne la Roma, il Napoli valuta uno scambio con Pellegrini, ma ci sono differenze di ingaggio importanti tra i due calciatori e bisogna capire se il capitano giallorosso vuole lasciare la Roma.
C’è però un altro giocatore che piace molto al Napoli ed è Danilo della Juventus, ma in quel caso i bianconeri dovrebbero aggiungere un conguaglio economico o una contropartita tecnica (si valuta Fagioli). Da capire adesso quale delle due trattative può prendere piede”.