header logo
Ademola Lookman
Ademola Lookman

Il calciomercato non demorde mai, anche in un periodo apparentemente morto. Pochi giorni fa a Bergamo è scoppiato il caso Lookman, col giocatore che ha rotto completamente con Gasperini. In estate una sua partenza è data per certa. Della sua situazione contrattuale e di mercato ne parla Alfredo Pedullà su Sportitalia.

Ademola Lookman

Lookman: un rapporto difficile con Gasperini

Il rapporto tra Gian Piero Gasperini e Ademola Lookman è stato tormentato negli ultimi mesi, quindi non siamo certo sorpresi delle ultime evoluzioni. Ovviamente nella speranza che tutto si ricomponga in modo da poter arrivare a fine stagione per poi prendere le decisioni. Ma negli ultimi dieci giorni di agosto avevamo svelato una fibrillazione continua: Lookman aveva chiesto di andare via, anche dopo il tentativo del Paris Saint-Germain visto che si erano materializzati l’Arsenal e – sullo sfondo – il Liverpool. Lo stesso Gasperini aveva addirittura messo in discussione la sua presenza sulla panchina dell’Atalanta alla vigilia della trasferta di Lecce, turbata dal caso Lookman dopo quanto era accaduto nelle settimane precedenti con Koopmeiners. Poi una larga vittoria in Salento, il battesimo a suon di gol dei nuovi acquisti Brescianini e Retegui, e tutto rientrato. Ma il rapporto di sopportazione evidentemente sarebbe esploso alla prima situazione di nervosismo, adesso si tratta solo di chiarire per non condizionare la seconda parte del campionato che può dare soddisfazioni all’Atalanta“.

Lookman: le varie possibili destinazioni per l’estate

“Ma a fine stagione sarà addio, con o senza Gasperini in panchina, perché una certa scelta Lookman l’aveva già fatta. E si tratta solo di aspettare. Inglesi a parte, in Serie A possono esserci due strade: il Napoli, tenendo conto che all’Atalanta piace – dallo scorso agosto – Giacomo Raspadori; la Juventus che si era informata nelle scorse settimane e che tiene d’occhio, come rivelato a fine gennaio, la situazione Adeyemi in odore di addio al Borussia Dortmund”.


💬 Commenti