Corsa Scudetto, Sacchi: "Ora è tutto aperto, occhio all'Atalanta"
L'ex allenatore del Milan sulla corsa al tricolore

Un brutto scivolone quello rimediato ieri dal Napoli a Como, che si è visto scippare la vetta dall'Inter, vittoriosa in casa contro il Genoa. Niente drammi: è tutto più che mai aperto, con gli azzurri che restano a un punto dalla nuova capolista e con uno scontro diretto da giocare. Tuttavia, è indubbio che sia necessario trovare una soluzione a questi cali mentali e ricompattarsi il prima possibile. Il campionato si preannuncia estremamente avvincente e promette spettacolo fino alla fine. Proprio per questo non è prudente escludere l'Atalanta dalla corsa. Ne ha parlato anche Arrigo Sacchi.
Le parole di Sacchi
"La squadra di Gasperini è uscita dalla Coppa Italia e dalla Champions League. Adesso metteranno tutte le loro energie per arrivare al titolo, ne sono convinto. La vittoria di Empoli dice che l’ambiente è sano, che la demoralizzazione per l’uscita dalla Champions è stata assorbita, e quelle piccole discussioni che sempre ci sono in ogni squadra sono state superate. Per me, l’Atalanta si giocherà lo scudetto fino all’ultimo".
Sullo scontro diretto di sabato
"L’Atalanta è a tre punti dalla capolista Inter, non certo un’enormità. Quindi ritengo che tutto sia possibile. Sabato c’è il duello di Napoli e l’Atalanta è impegnata in casa contro il Venezia... I bergamaschi ce la possono fare per varie ragioni".