Napoli, guasto tecnico sulla linea 1: sospesa la circolazione
Un guasto tecnico ha colpito la linea 1, che al momento sospende la circolazione
Treni completamente nuovi, lavori su rampe, scale mobili, ascensori… evidentemente, tutto questo non è ancora sufficiente: nonostante l'indubbio sforzo congiunto dell'Azienda Napoletana Mobilità e dell'amministrazione comunale di Napoli con in testa l'assessore alla mobilità e ai trasporti Edoardo Cosenza, nel capoluogo partenopeo continuano ad esserci problemi per i mezzi pubblici.
Cosa è accaduto
È accaduto, infatti, proprio nel pomeriggio della giornata di giovedì 23 gennaio che la Linea 1, la metropolitana che congiunge la Stazione centrale a Chiaiano, passando per i quartieri del Centro Storico e del Vomero, abbia fermato momentaneamente la circolazione. Un guasto tecnico, annuncia l'altoparlante, che adesso sta facendo sostare i passeggeri lungo la banchina, in attesa che i treni fermi ai binari ripartano o che, comunque, arrivino.
Napoli, si ferma la Linea 1 a causa di un guasto tecnico: quanto ripartirà la circolazione
Per il momento, dunque, è tutto sospeso. In un'attesa incerta – come spesso accade a Napoli. Infatti, non sono noti né i motivi di tutto questo (come scritto in precedenza, si parla genericamente di ”guasto tecnico”), né i tempi: l’annuncio ha parlato di una probabilità di attesa di circa un quarto d'ora per la risoluzione del problema.