Uno degli imprenditori più ricchi al mondo, Elon Musk, ha commentato sul social network X una fotografia che rappresenta la stazione metro di Toledo, con "Beautiful".

La foto è in effetti quella della spettacolare discesa con le scale mobili che tra mosaici bianchi e blu e luci, immerge il viaggiatore in un'atmosfera quasi surreale.

Anm (Azienda Napoletana Mobilità) invita l'imprenditore a fare visita alle stazioni e alle meraviglie architettoniche e culturali di cui la città partenopea gode.

 "Mr Musk, siamo onorati che ti sia piaciuta la nostra stazione Toledo. Ci farebbe piacere accoglierti a Napoli per mostrarti le nostre stazioni" - il messaggio in inglese che Anm pubblica su X taggando Elon Musk.

L'invito ha subito catturato l'attenzione di molti visitatori, reagendo al commento di Musk con stupore e felicità.

Ma all'appello non sono mancati i commenti ironici che sono stati fatti da parte dei cittadini, tra questi c'è chi ha osservato: "Lo sa, mr. Musk, che perderà 15 minuti di tempo per prendere il treno?"

Il turismo di Napoli è alle stelle

Il 2024 ha ottenuto il primo posto per quanto riguarda il turismo e una visita da parte di uno degli imprenditore più noti al mondo, sarebbe un'ulteriore soddisfazione a cui la città riuscirebbe ad arrivare.

Il frutto di un duro lavoro da parte dell'intera popolazione e dell'intero braccio amministrativo e sociale, sta risollevando una città destinata ad essere nota in tutto il mondo.

La stazione di Toledo

Il progetto firmato dall'architetto catalano Oscar Tusquets Blanca, è ispirato ai due grandi temi della luce e dell mare. La luce naturale penetra attraverso aperture esagonali che dalla superficie raggiungono i piani più profondi.

I diversi strati di terreno sono evidenziati dall'uso del colore e dei materiali, dal nero della terra al giallo del tufo e della pietra, fino al celeste della falda e all'azzurro intenso del mare. Completamente pedonalizzato, l'ultimo tratto di via Diaz si trasformerà in un salotto all'aperto adatto al riposo dei passanti, un respiro di tranquillità per l'affollata via Toledo.