Carlo Alvino ha fatto il punto sul mercato del Napoli direttamente da Dimaro. Intervenuto ai microfoni di Tele Club Italia, il giornalista campano ha affermato: "Rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia? Il Napoli cercherà a breve di far tornare il sorriso sul suo volto. Il ragazzo è in vacanza, ma sui social mette vari 'mi piace' alle questioni relative al Napoli, e la comunicazione social, al giorno d'oggi, dà segnali importanti. Potrebbe esserci rinnovo a Castel di Sangro.

Il Napoli vuole arrivare alla prima gara ufficiale, quella col Modena in Coppa Italia, con il rinnovo già effettuato. De Laurentiis vuole accelerare i tempi, e non a caso andò con Grassani, l'avvocato che stila i contratti, a trovare il giocatore a Dusseldorf durante l'Europeo.

L'entourage di Kvara, nella persona di Mamuka Jugeli, conosce bene l'offerta. Le parti sono vicine e si può pensare in maniera ottimistica di chiudere intorno ai 5 milioni più bonus, per un totale di circa 5.7. Il Napoli vuole tenersi sotto i 6 di quota fissa, ma i bonus glieli dà volentieri, perché sarebbero legati al raggiungimento di obiettivo come la Champions e lo Scudetto".