header logo
Luciano Spalletti
Luciano Spalletti

Intervenuto ai microfoni di Vivo Azzurro TV, l’ex campione d’Italia Luciano Spalletti ha fatto un primo bilancio della sua avventura in Nazionale e presentato Italia- Germania. Durante l’intervista, ha colto l’occasione per elogiare due calciatori del Napoli.

Le parole di Spalletti

Ecco le parole del CT della Nazionale, come riportate da AreaNapoli: “Vivo 24 ore da commissario tecnico, per me bisognerebbe scriverlo sulla carta di identità che sei Ct. Italia-Germania è importante per la storia del calcio e per un Ct è la sfida da dover giocare. Che Nazionale giocherà contro la Germania? Donnarumma, Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Barella, Kean, Raspadori, Retegui, Cambiaso, Dimarco e tanti altri…"

Nazionale italiana di calcio, quale situazione nel girone di ...
Spalletti e la Nazionale

 

Sul gruppo e sulle qualificazioni al Mondiale

Infine, Spalletti, si è soffermato a parlare del gruppo che si è creato e sulle chance di qualificazione al Mondiale. Ecco le sue parole: "Abbiamo la possibilità di avere un gruppo che ormai è consolidato per quello che sarà il nostro futuro. Il prossimo Mondiale? Penso sia meglio giocare in un girone a 4 che non in uno a 5 e iniziare a settembre invece che a giugno, per l’esperienza precedente. A settembre arrivano calciatori rigenerati.

Sulla squadra che lo ha colpito della Serie A


"Ce ne sono diverse che stanno facendo molto bene. Sicuramente una da citare è il Napoli perché Conte ha tirato fuori veramente una struttura imponente dalla propria squadra, ha creato una quadratura dove si vede una sostanza, un equilibrio, dove si vede una mentalità importante. Poi il Napoli è supportato da una città che trasferisce molto a questa squadra".

 


💬 Commenti