header logo
Aurelio De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis

Come è noto, il Napoli sta cercando di costruire un nuovo centro sportivo che possa far entrare nella modernità calcistica il club azzurro. In tal senso ne parla il Corriere del Mezzogiorno.

Il Napoli ha individuato i terreni dove creare la nuova casa 

Napoli campione nel 1987

I terreni su cui il Napoli sta progettando di costruire il nuovo centro sportivo sono di proprietà della famiglia Coppola, che ospita la squadra a Castel Volturno dal 2005. Questi terreni sono privati e liberi da vincoli comunali, il che li rende subito edificabili. Il progetto prevede la costruzione di 12 campi da gioco nei prossimi anni. La trattativa tra il Napoli e i proprietari sta procedendo con diversi incontri, ma non è ancora arrivato il via libera definitivo.

Il club ha preso in considerazione un terreno di 1.000.000 di metri quadrati e ha richiesto una porzione che può variare tra i 200.000 e i 300.000 metri quadrati. Il progetto prevede la realizzazione di 12 campi da gioco, un ristorante, una spa e anche un campo di dimensioni maggiori per le partite della Primavera. Se tutto procederà senza intoppi, il nuovo centro sportivo potrebbe essere pronto in due o tre anni. Nel frattempo, il Napoli potrebbe continuare a utilizzare l’attuale Training Center, situato a circa 4-5 chilometri dalla nuova area.

Castelvolturno sarebbe la scelta migliore 

Nel corso degli anni, la società ha esplorato diverse opzioni anche in provincia di Napoli, ma la soluzione di Castel Volturno appare la più praticabile e quella che consentirebbe di accelerare i lavori.


💬 Commenti