Il Napoli si avvicina al rinnovo del contratto di Khvicha Kvaratskhelia
Il mercato non dorme mai, specialmente quello dei rinnovi come nel caso di Khvicha Kvaratskhelia, ne parla Gianluca Di Marzio sul suo sito ufficiale.
Scrive così il noto giornalista di Sky
”Il Napoli di Antonio Conte sta volando in classifica. Tra i protagonisti della vittoria di San Siro contro il Milan c'è stato Kvhicha Kvaratskhelia, autore del gol del raddoppio. Per quanto riguarda il georgiano, però, c'è un'altra partita aperta che si gioca a Napoli, quella della trattativa per il suo rinnovo di contratto.
Nelle ultime ore l'entourage di Kvaratskhelia si è incontrato con Manna, e sono previsti nuovi incontri. Intanto, vi sono stati dei segnali incoraggianti per avvicinare le parti e tovare quindi una sintesi. Il giocatore chiede un rinnovo a 8 milioni di euro, con il Napoli che di fatto gli triplicherebbe l'ingaggio attuale”.
Nel pomeriggio arrivano nuovi aggiornamenti dallo stesso giornalista.
Prosegue così Di Marzio
”Arrivano ulteriori aggiornamenti per quel che riguarda una delle partite più importanti in casa Napoli in questa stagione, ovvero il rinnovo di Kvhicha Kvaratskhelia. Il club e l'entourage del giocatore si trovano a Milano per continuare la trattativa. E le due compagini resteranno al tavolo fino a sera, quando l'agente del georgiano lascerà l'Italia.
Il Napoli offre una base di 5 milioni a salire negli anni, con una cifra che però non andrebbe a superare gli 8 milioni. La richiesta dell'entourage dell'esterno è invece di 5 milioni a salire fino a 8-9 dal terzo o quarto anno. Ma il nodo della questione riguarda la clausola: la richiesta dell'entourage è quella di 80 milioni più una commissione per la vendita come riconoscimento per aver portato il georgiano agli azzurri nell'estate del 2022 per 9 milioni più bonus. Il Napoli, invece, non vorrebbe inserire tale clausola, o quantomeno vorrebbe alzarla dato che ritiene la cifra non adeguata.
Attualmente, Kvaratskhelia percepisce uno stipendio di 1.6 milioni più diritti d'immagine. Il calciatore ha festeggiato a San Siro contro il Milan la sua presenza numero 100 con la maglia azzurra con 53 contributi al gol tra reti e assist. Gara in cui ha trovato anche la via del gol, per la prima volta in carriera in quello stadio.
A prescindere da quale sia la situazione contrattuale, l'esterno di Antonio Conte ha un solo obiettivo in mente, ovvero quello di riportare in Europa il Napoli facendo di tutto per vincere anche il titolo in Italia”.