L’appuntamento settimanale con i fanta-consigli (non scontati) per sciogliere gli ultimi dubbi di formazione.

Ci siamo appena lasciati alle spalle la scorsa giornata ed è già tempo di inserire la formazione: la 6ª giornata di Serie A è alle porte e sarà uno dei tanto temuti turni infrasettimanali. Vediamo come il possibile turnover degli allenatori può incidere o meno sulle vostre scelte al fantacalcio.

  • BUONGIORNO - il solido difensore di Juric si esalta quando affronta attaccanti di livello, per questo è consigliato anche nella trasferta di Roma con la Lazio. Il duello con Immobile potrebbe decidere gli equilibri del match. Può regalare un voto importante, soprattutto in ottica modificatore.
  • HIEN - dopo un inizio di stagione altalenante, il centrale scaligero è chiamato a diventare il perno della difesa gialloblù. La partita casalinga con l’Atalanta può essere l’occasione per dimostrarlo, Gasperini attualmente è orfano di una punta di ruolo che possa impensierire lo svedese fisicamente. Può rappresentare una scommessa da modificatore.
  • ZIELINSKI - nonostante il periodo non smagliante della squadra di Rudi Garcia, il polacco è sempre stato uno dei più pericolosi. Gli azzurri affronteranno un Udinese in grossa difficoltà, è l’occasione giusta per portare a casa il bottino pieno dopo 3 partite senza vittoria. C’è da aspettarsi un Napoli più offensivo per ritrovare fiducia e feeling con il gol. Occhio anche ai +1.
  • CRISTANTE - ottimo avvio di campionato per il centrocampista giallorosso, si sta togliendo qualche soddisfazione anche in termini di bonus. Nel centrocampo di Jose Mourinho, oltre ad essere inamovibile, è anche quello più in forma. Si può schierare anche nella trasferta di Genova che potrebbe essere partita fisica, attenzione anche ai corner.
  • CIURRIA - solo un assist finora per lui in campionato, ma non sarà sempre così. Il livello delle sue prestazioni sta salendo e con le sue discese sulla fascia sa essere molto pericoloso. Il match con il Bologna sara ostico, ma i diversi infortuni che hanno colpito la difesa rossoblu aiuteranno gli uomini di Palladino. Invece dell’infortunato Posch, troverà davanti a sé l’esperto De Silvestri, ma il mismatch atletico è evidente: potrà sfruttare tutta la sua velocità per presentarsi spesso in zona bonus.
  • MILIK - Allegri in conferenza ha annunciato che uno tra Chiesa e Vlahovic riposerà, quindi è molto probabile che lo vedremo in campo dal primo minuto. Il polacco ha dimostrato di essere cinico, quando gioca spesso va in gol. Il duo offensivo bianconero ha già fatto registrare 8 centri in stagione, Milik scalpita per aggiungersi alla festa, schieratelo.
  • CAMBIAGHI - dopo le prime 5 partite l’Empoli è ancora a secco di punti e di gol. Il nuovo tecnico Andreazzoli è chiamato a rimediare alla sterilità offensiva dei toscani e si affida al rodato 4312. Gli azzurri ospiteranno la Salernitana tra le mura amiche del Castellani, sfida tutt’altro che proibitiva. Con l’infortunio di Caputo, Cambiaghi eredita il peso dell’attacco, e con esso le speranze di vittoria dei padroni di casa. È una partita che sa già di spartiacque per la stagione delle due squadre, potete schierarlo come 3º slot.