Tra le variegate notizie di mercato e innumerevoli accostamenti di blasonati allenatori per il post Spalletti, Napoli e il Napoli preparano la festa del 4 giugno. È tutto pronto, ormai, per celebrare, ancora una volta,  la straordinarietà di un campionato senza precedenti, consentendo ad Osimhen & C. di festeggiare il tricolore con cinque giornate di anticipo.

Per l’occasione è accertato il sold out al Maradona, per l’ultimo match che i padroni di casa affronteranno contro la Sampdoria, ormai retrocessa nel campionato cadetto. Al termine dell’incontro avrà luogo il rito cerimoniale previsto con la consegna della coppa e delle medaglie ai neo Campioni d’Italia.  A seguire ci saranno tante sorprese intervallate da tanta musica e spettacolo, organizzata dalla società azzurra.

A beneficiarne saranno non solo i 50mila presenti allo stadio, che avranno il piacere di godersi lo spettacolo dal vivo, ma anche l’intera città; infatti, nelle principali piazze di Napoli e di alcuni Comuni della Provincia verranno allestiti diversi maxischermi che proietteranno l’intero evento.

Nello specifico, Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, in accordo con la Questura per garantire soprattutto sicurezza e ordine pubblico, ha confermato che gli schermi verranno allestiti nelle principali piazze del capoluogo, come Scampia, piazza Mercato, Bagnoli e piazza del Plebiscito.  Nei quartieri limitrofi invece, gli schermi verranno posizionati a Giugliano, Nola, Pozzuoli, Bacoli, Castellammare e Portici.

800.000 mila euro stanziati dal Comune di Napoli per realizzare l’evento e, per coloro che non potranno essere tra i protagonisti presenti, la partita e l’intera manifestazione sarà trasmessa su Dazn per gli abbonati e quasi certamente anche su RAI 2, fino alle ore 24.00.