Lukaku-Napoli, possibile acquisto a rate mentre Hermoso si allontana.
Il Napoli potrebbe aggiudicarsi le prestazioni di Romelu Lukaku anche pagando il suo cartellino al Chelsea in più anni.
Lukaku per il futuro
Il Napoli progetta nuovi acquisti dopo la cessione di Victor Osimhen. Il primo, come spiegato da Luca Marchetti, esperto di calciomercato della redazione di Sky Sport, intervistato oggi da Radio Marte, potrebbe essere Romelu Lukaku: "Appena chiusa la trattativa Osimhen-PSG, in mezz'ora si può definire l'affare Lukaku con il Chelsea. Non so se in una settimana si arrivi alla cessione, ad oggi direi di no. Quel che è certo che Antonio Conte e Lukaku hanno un buon rapporto e si sta lavorando a questa pista per l'attacco".
"Più facile che Lukaku o Hermoso? Dico Lukaku - prosegue Marchetti - perché c'è una trattativa in corso. Sullo spagnolo, si è mossa tanta concorrenza, si è registrato l'inserimento di altre squadre, mentre il Napoli deve cedere dei giocatori se vuole affondare. In questo momento, senza dubbio Lukaku".
Rateizzare acquisti e cessioni
E ancora: "Se Osimhen venisse pagato dal PSG con un dilazionamento della clausola, questo inciderebbe sulla capacità di acquisto del Napoli? No, sono due aspetti diversi. Un conto sono i pagamenti, un altro i soldi. Si decide entro quanto tempo avrai quel denaro, ma prima o poi lo riceverai. Non serve avere tutti i soldi subito, la banca sa che li avrai, anche se in più anni".
"La cessione di Osimhen, in teoria - precisa il giornalista - non dipende per forza dal pagamento della clausola: si tratta sul prezzo, e il Napoli può anche decidere di regalarlo, Osimhen, paradossalmente. Insomma, la clausola non è vincolante, perché il Napoli può fare un prezzo diverso, se vuole. Anche Lukaku, in realtà, potrebbe essere preso a rate dal Napoli".