Victor Osimhen è in Nigeria ed ancora non è chiaro il giorno preciso in cui il giocatore rientrerà in Italia. Senza di lui, il Napoli di Rudi Garcia ha collezionato 2 vittorie e il pareggio di domenica sera in casa contro il Milan. La storia tra il numero nove e il club quest'anno è molto tribolata. Dopo un'estate in cui sembrava imminente il rinnovo di contratto c'è stata una brusca frenata.

A rendere il clima abbastanza teso, hanno contribuito anche alcuni episodi come le proteste plateali di Bologna e il caso Tik Tok, che ha scatenato polemiche internazionali e dato una cattiva immagine del club. Poi arriva l'infortunio in nazionale: l'ennesimo. E sullo sfondo la polemica familiare dopo l'arresto della sorella.

A parlare dell'attaccante nigeriano è l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: "Un programma più intenso di lavoro per il recupero - si legge - comincerà la prossima settimana. Solo allora si potranno valutare con maggiore precisione i tempi di recupero. Un anno fa si infortunò allo stesso identico muscolo il 7 di settembre (contro il Liverpool) e il 12 ottobre successivo era in campo". 

Pausa Nazionali: "Dunque, considerando anche che ci sarà la pausa per le nazionali, proprio in quel periodo Victor potrà intensificare i propri allenamenti per cercare di rientrare a Bergamo, contro l’Atalanta, il prossimo 25 novembre. Al momento nulla può far pensare a un periodo più lungo per il recupero. Ma è chiaro che le prime valutazioni si potranno fare quando ricomincerà a correre in campo, per vedere quale saranno le reazioni delle sue fibre muscolari".

Osimhen Napoli: speranze di rinnovo?

Il contratto: "Sullo sfondo resta la questione contrattuale, rimasta irrisolta dopo un’estate di tira e molla. De Laurentiis è ancora convinto di poter riaprire la trattativa per prolungare oltre il 2025 l’attuale accordo. Ma in estate non si era approdato a nulla. Il presidente aveva affermato che era stato il giocatore a tirarsi indietro dopo una stretta di mano.

Ma dopo la minaccia di smentita della controparte lo stesso club ha cercato in un comunicato di “addolcire” la posizione. Ma i presupposti di un accordo sono lontani e la soluzione più probabile sarà quella di un addio nella prossima estate. Ma fino a quel momento Osimhen darà il massimo per la causa azzurra".

https://youtu.be/AerX6_bduG0?si=IrwUeSzMaEli-IUn
Iscriviti al nostro canale Youtube.