Napoli-Empoli, il Monday Night fa discutere il Club di Sky

Mancano poche ore a Napoli-Empoli, match valido per la trentaduesima giornata di Serie A ed arrivano delle riflessioni del club di Sky sulla gara al lunedì.
Napoli-Empoli: il lunedì è troppo in là
”A quarantotto ore di distanza e conoscendo già il risultato della tua diretta avversaria per lo Scudetto, la tensione si sente? Sì. Napoli e Inter devono vincerle tutte, cambia poco, ma è bello essere qui la domenica sera a commentare le squadre che giocano tutte insieme: se devi aspettare lunedì, si allungano i tempi e devi gestire l'emotività. E' successo già la settimana scorsa. Il lunedì è troppo in là: io la vedo così” così Beppe Bergomi sul tema.

Napoli-Empoli: un’attesa infinita
”La giornata di campionato deve essere quella, al massimo devono esserci anticipo e posticipo, ma non gare distanziate così tanto l'una dall'altra. E' vero che da bambino il mio sogno era quello di vedere una partita tutti i giorni, ma oggi si è persa l'importanza del turno di campionato in quanto tale. Se le partite si giocano tutte insieme, è meglio anche per un fatto emotivo, per l'attesa che si crea in vista della domenica” sentenzia così Fabio Caressa”.
“È un discorso da affrontare: il campionato così diluito ha senso? Ci saranno delle esigenze, come noi abbiamo le nostre, ma il fatto di spezzettarlo così tanto è una scelta che non capisco. Il lunedì è già un'altra settimana? E' un giorno strano, con tutto il rispetto. E siamo a due giorni dopo la gara dell'Inter, di cui conoscerai già il risultato. In Inghilterra c'è il Monday Night, ma non tutte le partite si giocano insieme, lì". Chiude così Riccardo Marchegiani.