Calciomercato Napoli, Garnacho si avvicina agli azzurri
Alejandro Garnacho, come noto, è il primo obiettivo del Napoli per sostituire Kvaratskhelia. Sulla trattativa arrivano novità da parte di Ben Jacobs, noto giornalista britannico.
Cone aggiorna Sky Sports
”È attesa un’accelerazione per Garnacho al Napoli. Il Napoli crede che lo United voglia venderlo a 70 milioni di euro. L’interesse azzurro è più concreto di quello del Chelsea”.
Cosa dice Jacobs
”Il Napoli continua a spingere per Garnacho con un’offensiva guidata in prima persona da Antonio Conte. Oggi il Napoli si è avvicinato alle richieste del Manchester United. Il Chelsea potrebbe valutare un’offerta sapendo però che 70 milioni di euro per i Blues, in quanto concorrenti nazionali, potrebbero non bastare”.
Cosa ha detto ieri Romano
“Alejandro Garnacho è il sogno del Napoli per questa sessione di mercato; il giocatore è apprezzato dal Napoli e da Antonio Conte in particolare, ma non è l'unica opzione. Gli azzurri ci hanno provato per Edon Zhegrova del Lille, il giocatore era favorevole al trasferimento, ma il presidente della società francese non ha voluto saperne ed ha bloccato la cessione. Per Garnacho la situazione è diversa: il Napoli sta spingendo tanto con il giocatore, con la possibilità di essere allenati da Antonio Conte (uno dei migliori al mondo, aggiungo io). Il fatto che Conte abbia spiegato il progetto tecnico del Napoli al giocatore è senza dubbio un fattore, ma il Manchester United chiede molti soldi: Sicuramente 45 milioni di euro non bastano, serve una proposta importante. Quindi il Napoli è sicuramente interessato, ma c'è anche il Chelsea che ha chiesto informazioni da fine dicembre. I Blues lavorano anche per Gittens del Dortmund, ma è un affare complesso per gennaio. Garnacho rimane nella lista del Chelsea, anche se non è l'unica opzione. Il Manchester United è disposto a vendere Garnacho in questa sessione anche per motivi di Fair Play Finanziario, ma serve una grande proposta.
Garnacho ha parlato con Conte Venerdì a telefono”.