Calzona: “Lo scorso anno si era persa l’allegria che c’era prima”
Francesco Calzona, ex allenatore del Napoli, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport, che potrete leggere qui su Napoli Network.
Sul Napoli e su Lobotka
”Ho avuto una possibilità e sono grato a De Laurentiis. Lobotka è un calciatore da cento milioni di euro: se non avesse perso un annetto o due, a quella valutazione sarebbe arrivato in anticipo. Perché Stanislav fa un altro sport, con la sua intelligenza sublime. Napoli è un momento del quale vado orgoglioso, nonostante i risultati non siano stati quelli che ci aspettavamo.
Ma quella squadra era forte, anche se non rappresentava più completamente lo scudetto: via Kim, poi via Elmas; Zielinski e Osimhen come se non li avessi mai avuti. Ma i problemi non erano in campo. Era spartita l’allegria della fantastica stagione di Spalletti. E poi non sarà un caso se in questa estate siano stati ceduti gran parte dei calciatori del mercato precedente“.
Su Kvaratskhelia
“Non mi permetto di fare previsioni, ma siamo al cospetto di un top player”.
Sul Napoli attuale
“Sono rimasto colpito dal Napoli attuale, Conte è stato bravissimo a calarsi nella natura del gruppo. Lo ha modellato seguendone le caratteristiche: il 4-3-3 non è un’ideologia di facciata, ma è il risultato di un progetto tecnico collaudato con calciatori con caratteristiche tecniche precise che si esaltano in quel sistema”.