Napoli, la primavera potrebbe aiutare: il dato sulle squadre di Conte

Il mese di febbraio per il Napoli è stato un mese particolarmente complicato, con la squadra di Conte che è riuscita solo 3 punti in 4 partite. Dopo infatti una striscia di 7 vittorie consecutive, gli azzurri hanno perso brillantezza e primo posto in classifica. In primavera però la situazione potrebbe migliorare, ecco perché.
Napoli, Conte vola in primavera
Secondo quanto riportato dall‘edizione odierna della Gazzetta dello Sport le squadre di Conte mettono l’acceleratore tra Marzo e Maggio. Se raccogliamo infatti i dati delle squadre allenate dal tecnico salentino dal 2011-2012 ad oggi e cioè Juventus, Chelsea, Inter e Tottenham ne esce fuori una media del 73% di vittorie con una media punti di 2,33. A crescere è anche il rendimento medio delle squadre allenate da Conte, che a febbraio è del 57% e che ad Aprile, nel suo apice, raggiunge addirittura il 90%. Il Napoli attende di conseguenza la primavera con ansia per avere, forse, ancora qualche chance di scudetto (molto passerà dalla partita di domani).

Napoli, Conte con la testa a domani
Il Napoli domani inaugurerà il suo mese di marzo nella sfida importantissima contro l’Inter, che potrebbe valere una stagione. Nel mese di marzo Conte in serie A ha allenato per 19 partite, con 13 vittorie, 4 pareggi e 2 sole sconfitte, una media che lascia ben sperare per quelli che saranno i risultati degli azzurri. Per il campionato che il Napoli ha fatto fino a febbraio, gli azzurri hanno il dovere di credere che domani possa essere una notte magica. Il tutto mettendosi alle spalle gli infortuni, il mercato di gennaio e il malumore nato dopo gli ultimi risultati. Napoli-Inter sarà un crocevia importante per capire realmente le ambizioni di questa squadra e il Napoli può contare su un fattore in più: lo Stadio Maradona.