Novità DAZN: partite senza abbonamento
Partite di calcio gratis su DAZN? Adesso sarà possibile. La piattaforma di streaming ha infatti già sperimentato questa iniziativa in Germania, dove gli utenti hanno potuto assistere a Juventus-Napoli, Psg-Nantes e Atletico Madrid-Almería, semplicemente registrandosi e creando un account, in maniera totalmente gratuita e senza costi di abbonamento.
È possibile, quindi, che nel breve futuro, tale opportunità possa essere estesa anche al territorio italiano, consentendo agli appassionati di godere di alcuni dei match presenti nel palinsesto DAZN a titolo gratuito. Come confermato pochi mesi fa dal Technology Director di DAZN, Mario Mella:
“Il trend evolutivo di DAZN può essere indicato in tre fasi. Consolidamento della parte tecnologica, la seconda fase con attività di coinvolgimento e maggiore personalizzazione dei contenuti (tra questi il lancio di DAZN Party) e la terza con l’aggiunta di ticketing, micro-transazioni e un modello “freemium” dove il cliente si può registrare senza per forza sottoscrivere un abbonamento a pagamento”.