header logo

Il calciomercato è ormai chiuso da quasi un mese, ma i retroscena più succulenti relativi alle cessioni e alle trattative non andate in porto continuano a emergere con regolare frequenza. In particolare, in orbita Napoli, Mimmo Malfitano ha svelato le motivazioni relative alle cessioni illustri delle sessioni estiva e invernale: parliamo ovviamente di Victor Osimhen e Kvara.

Cosa dice Malfitano

"C'è stata la volontà di entrambi di andare via dal Napoli. Non li ha ceduti De Laurentiis: sono loro che hanno spinto per andarsene! Entrambi hanno espresso il desiderio di lasciare Napoli: dovete farvene tutti una ragione. Me per primo. A luglio, spenderemo i soldi di Kvara e arriveranno quelli per Osimhen".

Osimhen e Kvaratskhelia

Sulla reazione di Conte

Infine, la storica penna della Gazzetta, si è soffermata su quello che potrebbe essere lo stato d'animo di Antonio Conte: "Antonio Conte è scontento del mercato di Aurelio De Laurentiis e Giovanni Manna? La squadra gliel'hanno fatta, la scorsa estate, ma poi c'è stato il caso Kvara, che non era facile da gestire. A cosa serviva tenerlo? La mancata sostituzione è un aspetto che ha creato sicuramente un handicap, però ciò non sta a significare che il Napoli non debba continuare a lottare fino in fondo. Noi questo chiediamo: lottate fino in fondo, se poi sarà un altra ad arrivare prima, sarà stata più brava.

 

Credo che Conte, in questo momento, non sia lucido nella gestione delle cose: mi riferisco alla comunicazione e all'aspetto operativo, ovvero tatticamente e tecnicamente. Ho l'impressione che sia un tantino in confusione. Magari mi sbaglierò, ma dalle sue dichiarazioni arrivano messaggi che obiettivamente non condivido. Non credo che sia il momento, questo, per dare adito a voci e indiscrezioni che servono solo a far male all'ambiente“.


💬 Commenti