In casa Napoli tiene banco non solo il mercato in entrata, con l’operazione Buongiorno in via di definizione, ma anche la questione rinnovi. In particolare spicca la situazione di Alex Meret: l’esperto di mercato Nicoló Schira ne parla sul suo canale You Tube.

Scrive così Schira

Meret penso che rinnovi. Si sono già visti due volte a Milano, per me rinnova fino al 2027. Forse ci sarà qualche opzione, ci sono ultimi dettagli che ballano. È decisamente divisivo a Napoli, ma Conte lo conosce, lo apprezza. Non sottovaluterei Caprile che ha un contratto rinnovato fino al 2029. Un signor portiere, secondo me farà molto bene. Magari prenderà anche il posto di Meret. Tra i pali il Napoli è a posto.

Non so se resterà Nikita Contini come terzo portiere, ma tra i pali c’è una situazione semplice e serena. Gollini ha sperato di restare fino a due settimane fa, ma spendere 7 milioni per riscattarlo, quando hai Caprile, non aveva senso. Non so cosa farà Gollini, a Bergamo non ha grande feeling con Gasperini. A Napoli ha giocato poco, ma non ha mai fatto male. Vedremo quale sarà il suo futuro”.