Giorgio Furlani, amministratore delegato del Milan, dal palco del 'Social Football Summit' in corso allo stadio Olimpico di Roma, si è espresso sulla recente scelta della Lega Calcio di rinunciare al canale della Serie A, promosso, tra gli altri, da Aurelio De Laurentiis:

"Se sul campo siamo rivali, con gli altri 19 club dobbiamo lavorar insieme e far crescere il prodotto calcio. Due grandi sfide di sistema: lotta alla pirateria che è un dramma per il calcio italiano e gli stadi. Noi ci stiamo impegnando sul nostro progetto stadio, ma sono felice che anche altre squadre stiano intraprendendo altri progetti”. 

Sui diritti tv: "Arrivare al canale della Serie A con ricavi maggiori è un’idea innovativa, interessante, ma non è senza rischi. Non c’è una prova che io conosca in giro in Europa che dimostri che sia la strada giusta, ma secondo me non è stata fatta nemmeno abbastanza analisi per capirlo. E’ chiaro che è un concetto interessante.

Come Serie A abbiamo deciso che non eravamo pronti e di andare dunque con la forma tradizionale. Canale di Lega il passo successivo? Il contratto che abbiamo appena firmato sarà valido per le prossime cinque stagioni, chissà come nel frattempo cambierà il calcio".

https://www.youtube.com/live/22X2RfYH4Jo?si=RYOGrD5l25YjmCTm
Iscriviti al nostro canale Youtube